lunedì 28 agosto 2017

Incontro aperto alla cittadinanza per programmare le attività dell'Associazione


Venerdì 8 settembre alle ore 18:30, presso la sede dell’Associazione “Contro le Barriere” a Taranto in Via Cugini 39/40, invita i propri soci, persone che hanno collaborato con l'Associazione od intendono farlo, ad un incontro per decidere insieme le azioni, le iniziative e le attività che potremmo svolgere a partire dalla seconda decade di settembre di quest'anno.


Il motivo di questo invito aperto anche a persone non soci è relativo al fatto, che secondo la legge quadro 266/91 sul volontariato, le Associazioni svolgono il loro operato non solo nei confronti dei propri soci, ma, soprattutto, dei propri destinatari, in questo caso diversamente abili in genere.

Inoltre, perché  l’Associazione “Contro le Barriere”, fino ad ora ha dimostrato di essere del tutto trasparente nella condivisione dei bisogni espressi e non espressi delle persone con disabilità in genere, per la loro reale inclusione sociale ed autonomia decisionale. 
E' doveroso precisare che quando si parla di disabilità, il riferimento è a tutte quelle persone che vengono discriminati per condizioni fisiche, mentali, sociali ed economiche. 


Nel caso, vorrete prendere visione delle attività più importanti svolte dall'Associazione fino ad ora cliccate sul seguente link: 



Pertanto, l'Associazione vi aspetta a questo appuntamento.


Per qualsiasi informazione al riguardo contattare il Presidente dell'Associazione, Francesco Vinci al 340 50 688 73 od inviando una mail a controlebarriereavdi@gmail.com 


Nessun commento: